Filosofia

Ristorante Fen

Cucina Cantonese

Quando gli occidentali parlano di cibo cinese, di solito si riferiscono alla cucina cantonese, che è una delle otto cucine tradizionali della cucina cinese.

I cuochi cantonesi sono molto richiesti in tutta la Cina.

Per molti cuochi tradizionali cantonesi, I SAPORI DI UN PIATTO devono essere ben bilanciati e mai grassi.

L’ideogramma appartiene alle piccole taverne tradizionali cantonesi e rappresenta il contadino con il tipico cappello di paglia e l’aratro.

La Via della Seta deve il suo nome al commercio di seta cinese, che era un prodotto altamente desiderabile nell’antichità, da qui l’utilizzo dei nostri ambienti di decori provenienti dai preziosi filati.

Ingredienti

Farina

Tutte le nostre farine sono rigorosamente Bio 00

Carne

le nostre carni provengono da allevamenti cerificati piemontesi.

Verdure

le nostre verdure provengono da coltivazioni certificate.

Uova

le uova utilizzate nei nostri piatti provengono da allevamenti di galline allevate a terra.

Ambiente

L'Art Nouveau

è uno stile di arte decorativa e architettura emerso alla fine del XIX secolo ed era popolare in Europa e Nord America fino al 1910 circa.

Influenza

Uno degli esempi più significativi di Art Nouveau in Cina è il movimento Art Déco di Shanghai, emerso negli anni ‘20 e ‘30. Questo movimento combinava l’Art Nouveau con elementi dell’arte e della cultura tradizionale cinese.

Il nostro locale

si rifà a questo stile e a quegli anni, rivisitando in chiave moderna lo spirito, i colori e i decori.

Cucina

La cucina cantonese

è una delle otto grandi tradizioni culinarie cinesi ed è originaria della regione del Guangdong, in Cina, che comprende le città di Canton (ora nota come Guangzhou), Hong Kong e Macao. La cucina cantonese è conosciuta per la sua delicatezza e la sua grande varietà di sapori e tecniche culinarie. La cucina cantonese ha radici antiche, risalenti a circa 2.000 anni fa, durante la dinastia Qin. La regione del Guangdong era un importante porto commerciale e, di conseguenza, la cucina cantonese si è sviluppata con l’influenza di altre cucine, come quella del Fujian e quella dello Jiangsu.

Nel corso dei secoli

la cucina cantonese ha subito molte influenze, tra cui quella dei Mongoli, degli Arabi e dei Portoghesi, e ha incorporato ingredienti e tecniche di cottura dalle culture straniere. La cucina cantonese è nota per la sua grande varietà di piatti a base di carne, pesce, frutti di mare, verdure e riso.

Il nostro ristorante

riprende la tradizione della cucina Cantonese enfatizzandone le caratteristiche di freschezza dei prodotti, ricerca dei migliori fornitori a chilometro zero, la collaborazione dei migliori Chef cantonesi e di Hong Knong, e la preparazione interna di ogni singolo prodotto. FEN vuole creare un vero viaggio e una esperienza nell’affascinante mondo dell’oriente.